Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


DECENTRAMENTO: AVVIATI GLI INCONTRI DELL'ASSESSORE CON I PRESIDENTI DI CIRCOSCRIZIONE

Mariacristina Spinosa, neo assessore al decentramento, oggi pomeriggio ha incontrato – nelle loro sedi - Marco Novello e Claudio Cerrato, presidenti rispettivamente delle Circoscrizioni 10 e 4 insieme ai componenti delle Giunte locali.

Gli incontri, che nelle prossime settimane avverranno con tutti gli altri primi cittadini dei quartieri, sono indirizzati a ottimizzare la ripartizione delle competenze e a ricercare un metodo di lavoro basato sull’ascolto e sulla condivisione dei problemi e delle soluzioni, ma non solo. Obiettivo principale dell’assessore, infatti, è quello di far si che i cittadini si riapproprino del concetto di quartiere scoprendone le peculiarità.

“L’idea di recarmi personalmente nelle circoscrizioni – afferma Mariacristina Spinosa – mi pare un segnale indicativo della volontà di avvicinarsi agli enti territoriali che hanno sicuramente un ruolo di primo impatto con i cittadini”.

Quelli iniziati oggi fanno seguito alla prima assise dei Presidenti di circoscrizione avvenuta giovedì 16 giugno nella sala della Congregazioni a Palazzo Civico alla presenza del sindaco Piero Fassino.
In tale circostanza erano emerse esigenze comuni quali, per esempio, l’attenzione alla manutenzione delle strade, la necessità di aumento del personale nelle sedi decentrate, il potenziamento dei servizi sociali e, soprattutto, l’esigenza di aumentare la sicurezza urbana.

I prossimi incontri in programma sono i seguenti: 1° luglio (Circoscrizione 6); 6 luglio (Circoscrizioni 3 e 8); 7 luglio (Circoscrizioni 2 – 7 e 9) e 8 luglio (Circoscrizioni 1 e 5). (e.b.)

Torino, 29 Giugno 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie