Si è svolta questa mattina, in Sala delle Colonne a Palazzo Civico, la periodica assemblea del Consiglio dei Seniores che ha eletto Pier Francesco Canetta componente del Comitato Esecutivo, in sostituzione del neo Presidente Cesare Palenzona.
Nato a Torino il 9 marzo 1937 e coniugato da oltre 44 anni, si è diplomato ragioniere e perito commerciale nel 1956 presso l’istituto Quintino Sella di Torino. Nello stesso anno viene assunto dal Consorzio Elettrico del Buthier e due anni dopo viene chiamato presso gli uffici di Torino dove rimane sino all’atto del trasferimento dell’Impresa all’Enel. Dal 1963 al 1993 si è occupato dei problemi attinenti la gestione del personale del Compartimento di Torino, dell’Enel, con procura speciale per rappresentare l’azienda in alcune controversie di lavoro.
Nel corso dell’attività lavorativa è stato premiato con medaglia d’oro dall’Enel, dalla Camera di Commercio Artigianato di Torino, e dal Comune di Torino. Nel 1998 gli è stata conferita la Stella al Merito del Lavoro e il titolo di Maestro del Lavoro.
Il nuovo eletto andrà a completare l'organico del Consiglio, attualmente composto dal presidente Cesare Palenzona (Ugaf), dalla vicepresidente Margherita De Andreis Keller (Pastorale Pensionati e Anziani) e dal Comitato Esecutivo di cui fanno parte Luciana Agosto (Anziani Michelin); Michele Aprà (Manageritalia); Filippo Balocco (Seniores Telecom Alatel); Grazia Crotti di Costigliole (Incontri d’Estate); Bruno Sartore (Teknotre) e Guido Silvestro (Volontariato Cottolenghino). Con oggi, il Consiglio dei Seniores chiude la lunga ed intensa stagione elettorale ripresentandosi al completo per portare avanti i tanti progetti che i volontari della varie associazioni che rappresenta hanno in corso o in via d'attuazione. (pc)
Torino, 17 Giugno 2011