La ricerca di un metodo di lavoro basato sull’ascolto e sulla condivisione dei problemi e delle soluzioni. E’ questo il senso dell’incontro avvenuto oggi fra il Sindaco ed i neo eletti Presidenti di Circoscrizione svoltosi in Sala delle Congregazioni.
“ Ieri – ha detto il Sindaco- si è insediato il Consiglio Comunale, tra qualche giorno presenterò le linee programmatiche della Giunta al Consiglio. Stiamo lavorando per raggiungere la piena operatività. E’ importante oggi incontrarvi e sentire da voi le priorità e i problemi delle aree che amministrate, ma ancor più definire un metodo di lavoro e una serie di scadenze che ci permettano di evidenziare i problemi e di affrontarli”.
Diversi ma con denominatori comuni i temi portati all’attenzione del Sindaco: manutenzione delle strade, necessità di aumento del personale delle sedi circoscrizionali e soprattutto in alcuni settori strategici che costituiscono il front-office con il pubblico, come le anagrafi, la pulizia delle strade, la sicurezza.
Si è stabilito che i Presidenti di Circoscrizione avranno con l’Assessore Spinosa una serie di riunioni regolari e che con cadenza mensile ci sarà un incontro di coordinamento con il Sindaco. Il prossimo è fissato per la metà di luglio e si occuperà, oltre che dell’elezione del coordinatore dei Presidenti, di pulizia e di manutenzione delle strade. (c.pm.)
Torino, 16 Giugno 2011