Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


SILVIO MAGLIANO E GIULIO CESARE RATTAZZI VICEPRESIDENTI DELLA SALA ROSSA

Dopo l’elezione del presidente Giovanni Maria Ferraris, la Sala Rossa, questo pomeriggio, ha scelto i due vicepresidenti.
Sono Giulio Cesare Rattazzi (Pd) vicepresidente e Silvio Magliano (Pdl) vicepresidente vicario.
Rattazzi è nato a Verbania. Ha 74 anni. Nella sua città natale è stato preside dell’Istituto “Cobianchi”, ha ricoperto per 35 anni il ruolo di consigliere comunale, è stato più volte vicesindaco e assessore. A Torino è stato preside dell’Istituto “Avogadro”, dal 1979 al 2006, anno in cui è entrato a far parte per la prima volta della Sala Rossa dove è stato presidente della Commissione “Italia 150”. Quest’anno è stato eletto con 1492 voti di preferenza.
Ha ottenuto invece 2.096 preferenze Silvio Magliano, 30 anni, eletto in Sala Rossa con la lista PdL – Il Popolo della Libertà
Laureato in Giurisprudenza, è stato presidente della Consulta provinciale degli studenti di Torino negli anni 1998-99 e nel corso degli studi universitari ha ricoperto le cariche di consigliere di facoltà, senatore degli studenti, senatore accademico e consigliere d’amministrazione dell’Università degli Studi di Torino. Nel 2006 era stato eletto consigliere nella Circoscrizione 3. E’ presidente del Centro Servizi Volontariato V.S.S.P.
Nell’elezione di oggi Rattazzi ha ottenuto 13 voti, mentre Magliano ne ha ottenuti 21.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 15 Giugno 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie