L'integrazione dei cittadini stranieri passa in modo preponderante attraverso la lingua. Così come è importante realizzare corsi di italiano per stranieri è altrettanto importante preparare, in modo adeguato a questo compito, gli insegnanti.
Per questa ragione il Centro Interculturale della Città di Torino da anni si occupa, dal punto di vista formativo, di chi è deputato all'insegnamento dell'italiano come lingua seconda.
Si segnala pertanto, in particolare, la prossima opportunità formativa rivolta a docenti che insegnano l'italiano come lingua seconda ad adulti immigrati e che pone l'accento sulla competenza di livello A2 che la Certificazione richiede per gli stranieri lungo soggiornati in Italia.
Il corso, intensivo, si svolgerà presso il Centro Interculturale, Corso Taranto 160, nel prossimo giugno nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14,30 alle 17,30. La quota di iscrizione è di 21,30 euro.
Le iscrizioni si raccolgono al Centro Interculturale esclusivamente nelle seguenti date e orari:
· Giovedì 26 maggio dalle ore 17.00 alle 19.00
· Venerdì 27 maggio dalle ore 17.00 alle 19.00
· Sabato 28 maggio dalle ore 10.00 alle 15.00
Numero max: 50 partecipanti
Per tutte le informazioni sul programma consultare la scheda del corso sul sito del Centro Interculturale www.comune.torino.it/intercultura.
Torino, 19 Maggio 2011