Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


STUDENT PERFORMING FESTIVAL A TORINO DAL 13 AL 15 MAGGIO

Dal 13 al 15 maggio Torino ospita lo Student Performing Festival, una vera e propria “Cittadella della creatività” che rappresenta un’occasione unica di contaminazione e scambio fra iniziative diverse che gravitano intorno al talento dei giovani.
Tre giorni in cui il Museo regionale di Scienze naturali e il vicino piazzale Valdo Fusi si trasformeranno nel palcoscenico ideale di spettacoli non-stop dove musica, performance, mostre, improvvisazioni, laboratori creativi e ogni altro linguaggio espressivo saranno protagonisti assoluti.

Punto di partenza i progetti torinesi Pagella non solo Rock, Lingue in Scena, Scuola SUPERiore, rassegna teatrale Gianni Reale e Ars Captiva.
Degno di nota è il Performing Now 2011 realizzato dall’Associazione direfarebaciare in collaborazione con i Centri del Protagonismo Giovanile TO&TU della Città e con JustForJoy. Tre giornate dedicate alla strada di tutti/molti/pochi attraverso workshop di danza (breaking, electro dance, new style, danza contemporanea, oriental reggaeton, tip-tap e hip-hop), di teatro e mimo, di creatività e moda, di musica (street band, jam session jazz, musica elettronica).
E’ possibile iscriversi gratuitamente ai workshop compilando l’apposito form sul sito www.direfarebaciare.to.it
Chi invece ha convogliato il proprio talento nella realizzazione di bracciali, collane, borse, cinture, opere artistiche, scatole o maschere avrà a disposizione – dalle 14,30 alle 19,30 di sabato e domenica in piazzale Valdo Fusi, lato via Accademia Albertina - delle bancarelle su cui esporre le proprie creazioni stimolando così la curiosità dei giovani ospiti del festival e dei passanti.

Nel pomeriggio di sabato, in piazzale Valdo Fusi, si potrà partecipare al gioco di ruolo Luogo Comune, dove si decide in quale modo utilizzare al meglio "Spazio Senza Confine" attraverso l'interazione tra undici personaggi. Vince chi raggiunge il proprio obiettivo portandosi così a casa una copia del gioco. E poi alla sera il Cortile della Farmacia del Museo di Scienze ospiterà alle 23,30 i The Bastard Sons of Dioniso, il gruppo che ha partecipato all’edizione 2009 del talent show Xfactor.

La kermesse si concluderà il 15 maggio con un Gran Galà che vedrà confluire tutte le performance in un grande momento di festa.
Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato consultare il sito internet all’indirizzo
http://www.comune.torino.it/infogio/studentperforming/index.htm (e.b.)

Torino, 12 Maggio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie