Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


PARCHEGGIO PERTINENZIALE IN VIA LE CHIUSE

La Giunta Comunale ha approvato stamani il progetto definitivo ed esecutivo di realizzazione di un parcheggio pertinenziale nel sottosuolo dell’area comunale compresa tra le vie Le Chiuse, Vagnone e Schina, che sarà concessa in diritto di superficie alla società che si è aggiudicata nel 2009 la gara e che costruirà l’autorimessa. L’iter amministrativo è stato rallentato dalla presentazione di un ricorso al TAR e successivamente al Consiglio di Stato, senza successo, da parte dell’impresa giunta seconda in graduatoria.

Il parcheggio potrà ospitare su 4 piani interrati 275 auto. La sistemazione superficiale dell’area prevede la realizzazione di un giardino attrezzato con giochi per bambini e di un campo da bocce, la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di fronte all’istituto Faà di Bruno e la creazione, su indicazione della Circoscrizione, di un’area attrezzata per i cani.

Per la costruzione del parcheggio la società aggiudicataria dovrà investire circa 3 milioni e 134 mila euro, mentre per la sistemazione superficiale ne serviranno circa 378 mila. (e.v.)

Torino, 10 Maggio 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie