La Giunta Comunale ha approvato stamani il progetto definitivo ed esecutivo di realizzazione di un parcheggio pertinenziale nel sottosuolo dell’area comunale compresa tra le vie Le Chiuse, Vagnone e Schina, che sarà concessa in diritto di superficie alla società che si è aggiudicata nel 2009 la gara e che costruirà l’autorimessa. L’iter amministrativo è stato rallentato dalla presentazione di un ricorso al TAR e successivamente al Consiglio di Stato, senza successo, da parte dell’impresa giunta seconda in graduatoria.
Il parcheggio potrà ospitare su 4 piani interrati 275 auto. La sistemazione superficiale dell’area prevede la realizzazione di un giardino attrezzato con giochi per bambini e di un campo da bocce, la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di fronte all’istituto Faà di Bruno e la creazione, su indicazione della Circoscrizione, di un’area attrezzata per i cani.
Per la costruzione del parcheggio la società aggiudicataria dovrà investire circa 3 milioni e 134 mila euro, mentre per la sistemazione superficiale ne serviranno circa 378 mila. (e.v.)
Torino, 10 Maggio 2011