La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la fornitura in opera di loculi prefabbricati presso la VII ampliazione Campi “B” e “C” del Cimitero Monumentale.
Dall’analisi dei dati relativi alla disponibilità di sepolture presso il Cimitero di corso Novara 135, risulta soddisfatto il fabbisogno di loculi nel periodo a breve-medio termine, con la disponibilità, in prossimo esaurimento presso i campi “B” e “C” denominati “Giardino della Quiete”, e di nuovi edifici adiacenti, in corso di realizzazione, per un numero complessivo di 3.600 manufatti.
E’ comunque necessario, per garantire le tumulazioni nel periodo occorrente per il completamento dei suddetti complessi, collocare in appositi ambiti individuati in prossimità degli ingressi del “Giardino della Quiete”, dei loculi prefabbricati.
Tali manufatti, in numero di 540 unità, avranno le stesse caratteristiche esterne a quelli presenti nelle aree adiacenti.
L’importo per la fornitura in opera è di Euro 819.715,00 Iva compresa.
Trattandosi di interventi di specifica competenza e finanziati a mezzo proprio dalla A.F.C. S.p.A., non produce oneri finanziari in carico al bilancio comunale.(p.v.)
Torino, 10 Maggio 2011