Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


AUTORIZZATI LOCALI E RISTORANTI PER PROGETTI SPECIALI DI INTERESSE CITTADINO

Questa mattina la Giunta comunale ha approvato le autorizzazioni all’apertura di ristoranti e strutture nell’ambito di progetti speciali di interesse cittadino.

Il primo, presentato dall’Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile, che promuove attività educativa a favore delle scuole e delle famiglie, prevede la concessione a terzi del locale ristorante all’interno della Cascina Falchera, per renderlo fruibile a un pubblico indifferenziato, oltre che per la ristorazione scolastica e per i frequentatori dell’ostello della struttura.

Le altre autorizzazioni riguardano la realizzazione di servizi, previsti dal Progetto FaciliTo, di finanziamento, consulenza e tutoraggio alle imprese già insediate e a quelle che si insedieranno. Si tratta di un programma del settore Fondi Strutturali e Sviluppo economico della Città, per il rilancio socio-economico e per il sostegno del sistema imprenditoriale, in particolare delle micro e piccole imprese.

Le aree interessate dal Progetto sono: Nizza (da corso Vittorio Emanuele II a corso Marconi); Dina (corsi Agnelli, Cosenza, Orbassano e Tazzoli); Borgo Campidoglio (vie Levanna, Fabrizi e i corsi Svizzera e Tassoni); Barriera di Milano (corso Venezia, vie Gottardo, Sempione, Bologna e i corsi Vigevano e Novara); Basso San Donato (corsi Tassoni, Regina Margherita, Principe Oddone, Rosai e via Treviso).

Le autorizzazioni rilasciate, in deroga al fabbisogno di parcheggi, previsto dalla delibera del luglio scorso, non sono trasferibili in altra sede né volturabili a terzi e sono soggetti a revoca nel caso sia modificato il progetto originario. (ma.co.)

Torino, 12 Aprile 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie Condizioni d’uso, privacy e cookie