La Giunta Comunale ha deciso stamani che tutte le domeniche, dal 10 aprile al 26 giugno, via Roma da via Gramsci a piazza Castello sarà chiusa al traffico tra le 15.30 e le 19.30.
Infatti per i festeggiamenti del 150° dell’unità d’Italia, che costituiscono per la città un evento straordinario con una eccezionale partecipazione, si prevede una presenza crescente di turisti, visitatori e partecipanti alle varie sfilate e manifestazioni e già nei precedenti appuntamenti è stata necessaria la chiusura di alcune vie per motivi organizzativi e di sicurezza.
Il calendario dei prossimi mesi è fitto di eventi come la festa degli Alpini, la tappa a cronometro del Giro d’Italia ed i raduni delle principali associazioni d’arma ed in queste occasioni sarà necessario chiudere al traffico aree più ampie: all’interno del perimetro delimitato da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, dai lungo Po Cadorna e Diaz, dai corsi Cairoli e Vittorio Emanuele II e dall’asse piazza Solferino/via San Francesco d’Assisi/via Milano la Polizia Municipale valuterà la presenza dei pedoni e deciderà le ulteriori limitazioni alla circolazione delle auto.
E’ quindi fortemente raccomandato a coloro che vorranno raggiungere nelle prossime domeniche il centro città l’uso dei mezzi pubblici, il cui transito sarà sempre garantito.
Per coloro che si sposteranno in auto è possibile usufruire dei parcheggi a corona del centro e dei parcheggi di interscambio “Stura” e “Caio Mario” serviti dalla linea tranviaria 4, “Sofia” servito dalla linea 18 e “Fermi”, “Lingotto” ed il nuovo “Venchi Unica” serviti dalla metropolitana. (e.v.)
Torino, 5 Aprile 2011