La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato due progetti per la manutenzione straordinaria di complessi loculi nel Cimitero Monumentale di Corso Novara 135.
Il primo progetto riguarda la manutenzione straordinaria dell’edificio Gruppo loculi 27 sito nel campo H della VII^ Ampliazione composto da un numero consistente di loculi pari a 2.210 unità. L’intervento del complesso, risalente agli anni ’70, è volto a conservare e a mantenere in efficienza il patrimonio edilizio esistente. Il costo complessivo dell’opera è di Euro 711.335,61 Iva compresa.
Il secondo intervento concerne il complesso di gruppi loculi ubicato lungo il viale della Consolata nella VII^ ampliazione e addossato alle storiche arcate della III^ampliazione. Il progetto è rivolto esclusivamente a lavorazioni necessarie al fine di rinnovare le componenti edilizie che negli anni hanno subito un invecchiamento fisiologico tale da superare i limiti di sicurezza.
L’importo dell’opera è di Euro 436.047,09 Iva compresa.
Entrambi gli interventi sono di competenza e finanziati dalla A.F.C. S.p.A., pertanto non comporta spese a carico della Città di Torino.(p.v.)
Torino, 18 Gennaio 2011