Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


TUTTI I VENERDI’ POMERIGGIO BANCARELLE DEL BIOLOGICO IN PIAZZA IV MARZO

Tra qualche settimana in piazza IV Marzo sarà allestito sperimentalmente un giorno alla settimana, un mercato pomeridiano destinato alla vendita diretta di prodotti agricoli biologici piemontesi.

Per sei mesi, ogni venerdì dalle 15 alle 19, gli abitanti della zona, gli impiegati degli uffici pubblici e privati e coloro che, sempre più spesso visitano il centro storico, potranno acquistare e consumare frutta e ortaggi di stagione, miele e conserve, legati al territorio.

Un servizio sempre più apprezzato dai cittadini, anche grazie alle iniziative di sensibilizzazione della filiera agricola che la Coldiretti di Torino, in collaborazione con i produttori di altre province (Biodomenica, Settimana nazionale del Biologico) ha dedicato al biologico.

La proposta, approvata questa mattina dalla Giunta, era stata sottoposta all’Amministrazione comunale dalla Federazione torinese, cui sarà affidata la gestione e l’organizzazione del mercato, in collaborazione con Terramica Piemonte. Sarà quest’ultima a individuare, tra quelle affiliate, le aziende agricole che esporranno i frutti della terra sulle bancarelle, nel cuore del centro storico torinese. (ma.co.)

Torino, 29 Marzo 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie