Nella giornata di domenica 27, se come il 17 marzo e la scorsa domenica si verificherà un forte afflusso di persone nel centro città, saranno chiuse al traffico via Po e via Roma: se necessario la Polizia Municipale potrà decidere la chiusura di altre vie all’interno della zona delimitata da corso Regina Margherita, corso San Maurizio, dai lungo Po Cadorna e Diaz, dai corsi Cairoli e Vittorio Emanuele II e dall’asse piazza Solferino/via San Francesco d’Assisi/via Milano. Una particolare attenzione sarà dedicata a mantenere transitabili senza problemi per i mezzi pubblici le via Accademia Albertina, Rossini, XX Settembre e dell’Arsenale.
Vista la forte congestione determinatasi il 17 ed il 20 marzo è particolarmente raccomandato a coloro che vorranno raggiungere il centro città l’uso dei mezzi pubblici: per coloro che si sposteranno in auto è possibile usufruire del parcheggi di interscambio “Stura” e “Caio Mario” serviti dalla linea tranviaria 4 e “Venchi Unica”, che è nei pressi della stazione “Marche” della metropolitana. Potranno essere utilizzati anche i parcheggi a corona del centro cittadino di via Fontanesi, piazza Vittorio Veneto, piazza Madama Cristina, corso Stati Uniti, corso Bolzano e corso XI Febbraio.
Tra le 10,30 e le 14 di domenica, in occasione della “parata” dei tram storici, sarà invece vietata la circolazione in viale Primo Maggio, tra piazza Castello e viale dei Partigiani, e sulla piazza Castello tra la Prefettura e via Po. Tra le 8 e le 14 sarà vietata la sosta davanti alla prefettura. (e.v.)
Torino, 25 Marzo 2011