Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


COMMEMORAZIONE DI MARIO CONTU

Lunedì 28 marzo 2011 alle ore 15.00 nella Sala Rossa di Palazzo civico si terrà la commemorazione di Mario Contu, Consigliere comunale dal 1997 al 2001 della Città di Torino per il gruppo di Rifondazione Comunista.

La cerimonia sarà introdotta dal presidente del Consiglio comunale Beppe Castronovo, mentre l’orazione solenne sarà tenuta dall’ex assessore comunale all’istruzione, Luigi Saragnese.

In rappresentanza dell’Associazione degli ex consiglieri comunali interverrà Marziano Marzano. E’ in programma l’intervento del segretario regionale di Rifondazione Comunista, Armando Petrini, dei Consiglieri comunali Domenico Gallo e Daniele Cantore e di un rappresentante del Coordinamento genitori nidi, materne, elementari e medie.

Alla cerimonia parteciperanno i famigliari di Mario Contu.

Nota biografica:
Il sassarese Mario Contu (1952-2005) nella vita ha fatto l’insegnante. Ma si è occupato di molte altre cose. E’ stato delegato della Flm a Mirafiori; delegato sindacale della Cgil nella cooperazione sociale e nella formazione professionale; uno dei fondatori del Coordinamento genitori nidi, materne, elementari e medie. Molto attivo Contu lo fu anche in politica. Capogruppo di Rifondazione al Comune di Torino dal 1997 al 2001 e consigliere della Regione Piemonte nel quinquennio 2000 – 2005 (e Capogruppo dal 2000 al 2003).

(R.T.) Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 25 Marzo 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie