La Commissione Lavoro del Comune presieduta da Enzo Lavolta ha ricevuto le rappresentanze sindacali della ditta Manna, l’azienda commerciale torinese di prodotti elettrici all’ingrosso.
I sindacati - con l’intervento di Luca Sanna della Filcams Cgil - hanno parlato dello stato di crisi dell’azienda e delle notizie giornalistiche apparse negli ultimi tempi sull’ipotesi di vendita e della relativa variante al Piano regolatore.
Negli ultimi due anni sono state chiuse tre delle cinque sedi esistenti. Una parte dei dipendenti sono in cassa integrazione in deroga. Oggi – hanno spiegato i sindacalisti - sono rimaste aperte soltanto la sede centrale di corso Novara (56 dipendenti) e la filiale di via Guglielminetti.
I sindacati hanno evidenziato le difficoltà nelle relazioni con la proprietà aziendale e le difformi comunicazioni della proprietà stessa con i dipendenti. E hanno auspicato di poter conoscere le future intenzioni della proprietà.
La Commissione, oltre ad esprimere solidarietà con i lavoratori, si è impegnata a verificare la futura destinazione d’uso dell’area riqualificata.
R.T. Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 10 Marzo 2011