Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


LA CRISI DELLA DITTA MANNA DISCUSSA IN COMMISSIONE LAVORO

La Commissione Lavoro del Comune presieduta da Enzo Lavolta ha ricevuto le rappresentanze sindacali della ditta Manna, l’azienda commerciale torinese di prodotti elettrici all’ingrosso.

I sindacati - con l’intervento di Luca Sanna della Filcams Cgil - hanno parlato dello stato di crisi dell’azienda e delle notizie giornalistiche apparse negli ultimi tempi sull’ipotesi di vendita e della relativa variante al Piano regolatore.

Negli ultimi due anni sono state chiuse tre delle cinque sedi esistenti. Una parte dei dipendenti sono in cassa integrazione in deroga. Oggi – hanno spiegato i sindacalisti - sono rimaste aperte soltanto la sede centrale di corso Novara (56 dipendenti) e la filiale di via Guglielminetti.

I sindacati hanno evidenziato le difficoltà nelle relazioni con la proprietà aziendale e le difformi comunicazioni della proprietà stessa con i dipendenti. E hanno auspicato di poter conoscere le future intenzioni della proprietà.

La Commissione, oltre ad esprimere solidarietà con i lavoratori, si è impegnata a verificare la futura destinazione d’uso dell’area riqualificata.

R.T. Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 10 Marzo 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie