Dimissioni questo pomeriggio in Consiglio comunale dell’ex vice presidente della Sala Rossa, Michele Coppola.
Eletto in Forza Italia nelle elezioni amministrative del 2006, dal marzo dello scorso anno ricopre l’incarico di assessore alla Cultura in Regione.
“Mi sono reso conto”, ha detto Coppola annunciando la decisione in apertura di Consiglio comunale,
“di non riuscire a continuare a lavorare per Torino in questa Sala come avrei voluto. Per questo, il mio impegno a favore della città continuerà attraverso l’incarico regionale”.
Ringraziando i colleghi e gli uffici, ha considerato gli anni trascorsi a Palazzo civico un’importante esperienza di crescita sul piano umano e professionale.
Parole di ringraziamento e di stima nei confronti dell’ex vice presidente da parte dei capigruppo di Forza Italia – Pdl, Daniele Cantore, Pd, Andrea Giorgis e FLI, Carlo Zanolini.
Anche il sindaco Sergio Chiamparino ha ringraziato Coppola per l’impegno di questi anni, manifestato sempre all’insegna della lealtà e del rispetto, due elementi, ha aggiunto “che sono di buon auspicio per il futuro nella collaborazione istituzionale tra Comune e Regione”.
Dal primo cittadino anche l’augurio per il futuro ruolo di Coppola non come amministratore, in questo caso, ma come prossimo papà.
F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 17 Gennaio 2011