Da oltre quindici anni il Centro Interculturale della Città di Torino è impegnato a sviluppare il dialogo tra cittadini nativi e migranti e a favorire l’incontro tra le culture del mondo.
Dagli ultimi mesi il Centro si propone in una veste nuova e ancora più ricca di proposte rivolte principalmente ai giovani.
Grazie all’importante sostegno di UniCredit Foundation, l’Associazione ASAI ha sviluppato il progetto “Intercultura al Centro”.
Martedì 1 marzo alle 17 - nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà nella sala conferenze di corso Taranto 160 - saranno presentate le numerose attività finora organizzate. Si avrà così l’occasione di conoscere attraverso la viva voce dei protagonisti le esperienze quotidianamente vissute al Centro Interculturale.
I ragazzi del campus “Giovani al Centro”, gli animatori interculturali, i volontari, i responsabili delle associazioni del territorio racconteranno collettivamente una pagina di cronaca felice di Torino.
Interverranno il sindaco Sergio Chiamparino, il presidente di UniCredit Foundation Maurizio Carrara e il responsabile del Territorio Nord Ovest di UniCredit Vladimiro Rambaldi.
(gf)
Torino, 21 Febbraio 2011