Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


STORMFRONT, IL CONSIGLIO COMUNALE SOLIDARIZZA CON I TORINESI INSERITI NEL SITO

Il cordoglio della Sala Rossa per la scomparsa di Giovanna Cattaneo Incisa

All’inizio dei lavori di oggi pomeriggio in Sala Rossa, l’assemblea elettiva di Palazzo civico ha espresso la propria solidarietà alle personalità torinesi comparse nell’elenco di Stormfront, il sito neonazista che ha pubblicato on line una lista di 945 nomi definiti “amici degli immigrati, da odiare ancora di più degli immigrati stessi”.

Tra i torinesi citati nella lista, l’assessore comunale all’Urbanistica Ilda Curti, l’arcivescovo Cesare Nosiglia, don Fredo Olivero, il magistrato Laura Longo, le sociologhe Adriana Luciano e Roberta Ricucci.

Il presidente della Sala Rossa, Giovanni Maria Ferraris, ha espresso a nome del Consiglio comunale: “Rammarico e condanna per il grave episodio, esprimendo solidarietà ai torinesi inseriti nella lista che lavorano in nome di un’integrazione efficace, tra i quali l’assessore Ilda Curti.”

Ferraris ha ricordato i valori di pace, tolleranza e dialogo quali elementi fondanti di una società civile, indispensabili per eliminare ogni forma di razzismo.

Pochi minuti prima, la Sala Rossa ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex sindaco, Giovanna Cattaneo Incisa, con un minuto di raccoglimento all’inizio dei lavori.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 21 Dicembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie