Agevolazioni fiscali su Tarsu, Cosap e Cimp relative all’anno 2011 per ambulanti (esenzione totale) e titolari di negozi e di attività artigianali (riduzione del 50%) che si affacciano su piazza Chironi.
Un taglio su tassa rifiuti e canoni comunali destinato a compensare economicamente, almeno in parte, i disagi da cantiere nell’area interessata dalla costruzione di un parcheggio pertinenziale.
Secondo le stime dell’Amministrazione comunale, lo “sconto” varrà complessivamente 12 mila e 300 euro (9 mila euro le minori entrate da Tarsu, 2 mila da Cosap e mille e 300 euro da Cimp).
Gli ambulanti e i titolari di attività artigianali e commerciali che hanno diritto alle agevolazioni concesse per i disagi da cantiere, riceveranno dagli uffici comunali una lettera e un modulo per chiedere la riduzione del 50% o l’esenzione su Tarsu, Cosap e Cimp.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 011.4424129.
Il provvedimento proposto dall'assessore al Bilancio, Gianguido Passoni, ha ottenuto questa mattina il via libera dalle commissioni consiliari I (Bilancio) e III (Lavoro, Commercio e Artigianato) e nei prossimi giorni approderà in Consiglio comunale per la definitiva approvazione. (mge)
Torino, 14 Dicembre 2011