Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2011


APPROVATO IL PARERE AL MASTER PLAN CITTÀ DELLA SALUTE E DELLA SCIENZA DA PARTE DELLA GIUNTA

A seguito della firma di un protocollo d’intesa, nel dicembre 2010, tra Comune, Regione, Università e Aziende ospedaliere ‘San Giovanni Battista’ e ‘Regina Margherita’, si è stabilito di collocare la Città della Salute e della Scienza nello stesso quadrante di città, servito dalla linea 1 della metropolitana e dotato di servizi e infrastrutture. Il progetto, infatti, oltre all’importanza che riveste dal punto di vista socio-sanitario, costituisce un’occasione importante di aggregazione e sviluppo di diverse funzioni del territorio.

Il Master Plan della Regione Piemonte, elaborato da ARESS (l’Azienda regionale per i servizi sanitari), ha ricevuto un parere favorevole dalla Giunta Comunale, fatte salve le condizioni appositamente indicate nel parere stesso. Ovviamente tale parere ha tenuto conto della complessità dell’intervento ed ha previsto una consultazione e una discussione con le parti, nonché il coinvolgimento delle competenti Commissioni Consiliari.

“E’ un buon risultato – ha commentato l’assessore Curti - che ha visto il lavoro sinergico e collaborativo di tutte le parti interessate ad un progetto importante e strategico non solo a livello cittadino. Naturalmente le prossime fasi progettuali ed operative vedranno la Città impegnata in modo cooperativo a ricercare le migliori soluzioni possibili per sviluppare un progetto di tale portata” (ra)

Torino, 13 Dicembre 2011


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie