Questa mattina la Giunta comunale, su proposta dell’assessore Ilda Curti, ha approvato il Piano di Recupero di durata decennale “Borgo Dora – Porta Palazzo.
Con questa- deliberazione è stata approvata l’esenzione del pagamento del canone C.O.S.A.P per le attività edilizie, al fine di favorire ed incentivare gli interventi di ristrutturazione del quartiere di Porta Palazzo – Borgo Dora.
Il “Comitato Progetto The Gate Porta Palazzo”, in collaborazione con la Città di Torino, ha seguito tutte le famiglie coinvolte nella ristrutturazione e, attraverso il bando Ri-abitare, ha offerto loro la possibilità di disporre di incentivi per riqualificare i condomini coinvolti di Porta Palazzo e Borgo Dora. Le zone interessate sono quelle tra piazza della Repubblica, corso Regina Margherita e le vie Cagliero e Cottolengo, tra corso Giulio Cesare e vie Carlo Noé, G.B La Salle e Porporati, tra piazza della Repubblica, piazza Don Albera e via Priocca.
Inoltre il Comitato ha richiesto un ulteriore proroga dello sgravio del canone sino al completamento dei lavori. L’esenzione totale del canone decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011.(m.a.)
Torino, 21 Dicembre 2010