Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


PIANI DI RECUPERO OBBLIGATORIO A PORTA PALAZZO E BORGO DORA ED ESENZIONE DEL CANONE C.O.S.A.P PER ATTIVITA’ DI RIQUALIFICAZIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO

Questa mattina la Giunta comunale, su proposta dell’assessore Ilda Curti, ha approvato il Piano di Recupero di durata decennale “Borgo Dora – Porta Palazzo.

Con questa- deliberazione è stata approvata l’esenzione del pagamento del canone C.O.S.A.P per le attività edilizie, al fine di favorire ed incentivare gli interventi di ristrutturazione del quartiere di Porta Palazzo – Borgo Dora.

Il “Comitato Progetto The Gate Porta Palazzo”, in collaborazione con la Città di Torino, ha seguito tutte le famiglie coinvolte nella ristrutturazione e, attraverso il bando Ri-abitare, ha offerto loro la possibilità di disporre di incentivi per riqualificare i condomini coinvolti di Porta Palazzo e Borgo Dora. Le zone interessate sono quelle tra piazza della Repubblica, corso Regina Margherita e le vie Cagliero e Cottolengo, tra corso Giulio Cesare e vie Carlo Noé, G.B La Salle e Porporati, tra piazza della Repubblica, piazza Don Albera e via Priocca.

Inoltre il Comitato ha richiesto un ulteriore proroga dello sgravio del canone sino al completamento dei lavori. L’esenzione totale del canone decorre dal 1 gennaio al 31 dicembre 2011.(m.a.)

Torino, 21 Dicembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie