Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


SENSIBILIZZAZIONE DONAZIONE ORGANI

Su proposta delle Associazioni ANED ADMO AIDO ACTI AITF GAU TPA, il Consiglio Comunale, con la mozione 61 del novembre 2009, ha impegnato il Sindaco e la Giunta all’invio di una lettera alle famiglie torinesi per intensificare la sensibilizzazione alla donazione degli organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.

Dai dati pubblicati dal Centro Nazionale Trapianti del Ministero della Salute risulta che al 30 giugno 2010 erano in lista di attesa per un trapianto di organi o di tessuti circa 9.500 pazienti in Italia, di cui circa 900 in Piemonte. La donazione e il trapianto rappresentano una concreta speranza di vita, spesso l'unica, per molte persone gravemente malate.

La Città, vista la valenza sociale del progetto, informerà con una lettera le famiglie dei bambini delle scuole comunali e allegherà la stessa ai cedolini dello stipendio dei suoi dipendenti. Inoltre Confservizi, su richiesta della Città, si è attivamente impegnata a promuovere un’attenta opera di sensibilizzazione verso le aziende che gestiscono i Servizi Pubblici Locali sul territorio torinese.

A partire dal mese di dicembre si sta distribuendo a migliaia di famiglie una lettera a firma del Sindaco e dell’assessore ai servizi sociali Marco Borgione tramite le bollette, il cedolino dello stipendio, la distribuzione presso i front office negli uffici con ricevimento del pubblico, i cral aziendali, i siti istituzionali.(p.v.)

Torino, 17 Dicembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie