Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


PASSANTE FERROVIARIO: SGRAVI FISCALI PER I COMMERCIANTI DI CORSO REGINA MARGHERITA E CORSO PRINCIPE ODDONE

Taglio del 50% sugli importi dell’ultimo quadrimestre 2010 dovuti da artigiani e commercianti per Tarsu, Cosap e Cimp. Una riduzione su tassa rifiuti e canoni comunali destinata a compensare economicamente, almeno in parte, i disagi da cantiere nell’area interessata dalla costruzione del passante ferroviario, causati dalla chiusura al traffico del sottopasso di corso Regina Margherita e dagli interventi per la realizzazione della galleria che, correndo sotto piazza Statuto, unirà corso Inghilterra a corso Principe Oddone.
Secondo le stime dell’Amministrazione comunale, lo “sconto” si aggirerà complessivamente sui 55 mila euro (circa 35 mila euro le minori entrate da Tarsu, 5 mila da Cosap e 15 mila da Cimp): a tanto dovrebbe infatti ammontare l’entità delle agevolazioni fiscali che, su proposta degli assessori Gianguido Passoni (Bilancio e Tributi) e Alessandro Altamura (Commercio), il Comune di Torino ha deciso di concedere a esercizi commerciali e attività artigianali di corso Principe Oddone (comprese le traverse fino alla prima parallela esclusa) tra corso Principe Eugenio e la stazione Dora, e quelle che si affacciano su corso Regina Margherita, nel tratto compreso tra via Livorno e il Rondò della Forca.
I titolari di attività artigianali e commerciali che hanno diritto alle agevolazioni concesse per i disagi da cantiere, riceveranno dagli uffici comunali una lettera e un modulo per chiedere la riduzione del 50% su Tarsu, Cosap e Cimp. Per maggiori informazioni è possibile telefonare ai numeri 011.4424129 oppure 011.4424604.
Il provvedimento è stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale. (mge)

Torino, 14 Dicembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie