Lunedì 6 dicembre alle 11, presso la sede di GTT di corso Turati 19/6, sarà presentato alla stampa il concorso video fotografico “MuoviTorino”, promosso dall’istituto professionale per la comunicazione audiovisiva “Fellini” e da CarCityClub, gestore del servizio di car sharing. Il concorso ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Torino.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole torinesi ed ai giovani appassionati di comunicazione visiva ed intende coinvolgerli sul tema della mobilità sostenibile: l’obiettivo è incoraggiare i ragazzi, le famiglie e gli insegnanti ad adottare modelli di mobilità più sensibili ai problemi di tutela dell’ambiente.
Una sezione specifica del concorso è dedicata al car sharing, il servizio di “auto condivise” che vede una costante crescita di abbonamenti e di consensi: la presentazione di “MuoviTorino” sarà anche l’occasione per fornire i dati più recenti sul numero di abbonati, sull’ampliamento del parco veicoli, sull’estensione del servizio anche ad altre città della regione e sui vantaggi sia economici che ambientali di queste auto.
Saranno presenti l’Assessora Maria Grazia Sestero, il Presidente e l’Amministratore Delegato di CarCityClub Vincenzo Femia e Flaminio Orazzini e Gian Stefano Mandrino, Direttore della Ricerca dell’istituto Fellini. (e.v.)
Torino, 3 Dicembre 2010