Forum PA e l'Asphi hanno assegnato il primo premio di PA Aperta al TWN (Torino web news), il notiziario multilingue realizzato dalla Redazione web della Città, sotto la direzione di Franco Carcillo, in collaborazione con i volontari del servizio civile per giovani immigrati promosso dall’assessorato alle Politiche per l’Integrazione. Ogni anno, infatti, il Comune emette un bando per la selezione di venti giovani immigrati da inserire in un percorso di servizio civile di un anno dove, tra le altre attività, svolgono quella di giornalisti presso la redazione web.
Il riconoscimento va quindi alle oltre 450 edizioni in lingua araba, romena, cinese, albanese, filippina, spagnola e somala realizzate nel 2010. A queste si aggiungono le edizioni quotidiane in italiano (due al giorno, oltre 1100 puntate a oggi) e il settimanale culturale (giunto alla 120esima edizione).
A breve, con l’arrivo di un nuovo ciclo di volontari, si affiancheranno anche i notiziari in lingua francese e in lingua inglese. Il TWN può essere seguito su YouTorino, il canale Youtube della Città: www.comune.torino.it/youtorino.
(mm)
Torino, 26 Novembre 2010