Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


APPROVATO PROTOCOLLO D’INTESA CON LA PROVINCIA PER VALORIZZARE GLI IMMOBILI DI PONTE MOSCA E CORSO LANZA

Con lo schema di Protocollo d’Intesa approvato oggi dalla Giunta, la città e la Provincia di Torino concorderanno percorsi di valorizzazione del patrimonio immobiliare provinciale, consentendo destinazioni d’uso più coerenti con i relativi contesti territoriali.

Nell’ambito della razionalizzazione delle proprie strutture operative, la Provincia ha riconsiderato la dislocazione dei propri uffici di corso Lanza a favore della tecnostruttura in corso Inghilterra. Il compendio di corso Lanza 75, (11.543 mq di Slp) attualmente destinato a ‘servizi pubblici’, passerà a ‘zona a verde privato con preesistenze edilizie parte collinare a levante del fiume Po’, con successiva variante urbanistica.

L’area del Ponte Mosca ex Istituto Aldo Moro (17.300 mq. circa), ricompresa tra i corsi Giulio Cesare e Brescia, via Aosta e Lungo Dora Firenze, anch’essa oggetto del Protocollo d’Intesa, passerà probabilmente ad Aspi (attività di Servizio per Persone e Imprese), in coerenza con le esigenze della relativa Circoscrizione.

Il protocollo prevede inoltre che la Provincia, nell’ottica di una più generale definizione dei rapporti patrimoniali con la Città, conceda in uso alla Città, per la residua durata, l’immobile di via Delleani, per consentire la realizzazione di residenze per anziani da gestire in convenzione.(ra)

Torino, 23 Novembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie