La Città ha messo a bilancio per la manutenzione straordinaria delle case di Edilizia residenziale pubblica, per il 2010, la somma di 2 milioni e 676mila euro. Oggi la Giunta ha approvato il progetto definitivo degli interventi redatto dall’Atc. Due le fonti di finanziamento: la Gestione speciale ex legge 560/93, ovvero i proventi delle alienazioni degli alloggi di edilizia residenziale pubblica (2,062 milioni), e la gestione speciale dello 0,50% del valore locativo del 2009 depositato presso l’Atc (614mila euro).
La convenzione con l’Agenzia territoriale per la casa della provincia di Torino, stipulata lo scorso 26 gennaio, prevede che l’Atc sviluppi ogni anno un Programma di Manutenzione per un servizio progettato, gestito nel tempo e controllato. Nel programma sono compresi anche i rilievi tecnico strumentali da eseguire nelle unità immobiliari e nelle parti comuni degli stabili comunali. Il 5 luglio scorso la Giunta ha incaricato Atc di redigere il progetto di manutenzione, che oggi è stato approvato.
(mm)
Torino, 23 Novembre 2010