Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO. INTERVENTI PER MEZZO MILIONE DI EURO

È stato approvato dalla Giunta nella riunione odierna il progetto definitivo appaltabile per gli interventi di sistemazione dell’area verde di via Voli (circoscrizione 9), della fontana di piazza d’Armi (circoscrizione 2) e il recupero di un modesto movimento franoso nel parco di Villa Rey (circoscrizione 7).

Una volta ultimati i lavori che includono l’allestimento di un tappeto erboso e la posa di porte per campi da calcetto, sul parcheggio pertinenziale interrato di via Voli sarà possibile giocare a pallone. Attualmente l’area, di circa 2mila mq, è in cattivo stato di conservazione: non risulta fruibile e vi si svolgono attività improprie.

Un occhio di riguardo per la sicurezza di utenti e cittadini anche nella scelta degli altri due interventi. Dalla fontana di piazza d’Armi, nei pressi dello Stadio Olimpico, verranno infatti rimossi i ciottoli sciolti, che rappresentano attualmente la finitura di fondo vasca e potrebbero costituire un pericolo per eventuali atti vandalici e teppistici. Nel parco di Villa Rey, dove c'è l'area interessata dal dissesto, dopo la rimozione del materiale terroso, degli alberi e degli arbusti verrà realizzato un sistema per la raccolta delle acque.

La spesa per gli interventi ammonta a mezzo milione di euro.

Torino, 16 Novembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie