Agenti del Nucleo di Polizia Commerciale e dei Servizi Mirati ed Investigazioni Scientifiche e Tecnologiche della Polizia Municipale, insieme a personale della Sezione Amministrativa della Polizia di Stato, hanno controllato nel fine settimana un bar di corso Francia nei pressi di via Bena ripetutamente segnalato da numerosi cittadini esasperati dal rumore. Gli abitanti della zona avevano anche promosso una raccolta di firme.
Gli agenti hanno interrotto il trattenimento danzante in corso, invitato gli avventori ad uscire dal locale e proceduto al sequestro giudiziario del bar, che è stato messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Nell’improvvisata discoteca sono stati anche sequestrati 217 tra CD e DVD duplicati abusivamente e privi del timbro della SIAE. Le sanzioni amministrative accertate, per le precarie condizioni igieniche e per i contenitori di rifiuti senza idonea copertura, ammontano in tutto a 1258 euro.
Il titolare, un italiano, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo, per mancata verifica da parte della commissione tecnica della solidità e sicurezza del locale e per aver detenuto per la diffusione musicale i CD ed i DVD privi del timbro SIAE e duplicati abusivamente. (e.v.)
Torino, 2 Febbraio 2010