Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


APPROVATA LA VARIANTE 171. NELL’EX RICHELMY UNA RESIDENZA PER ANZIANI E UN’AUTORIMESSA PUBBLICA.

È stata approvata oggi dalla Giunta comunale la variante n.171 al Piano Regolatore cittadino relativa al compendio immobiliare “Istituto salesiano Agostino Richelmy” di via Medail n. 13.

Il complesso, attualmente composto dal noto collegio torinese e da un fabbricato adibito ad uso scolastico, a tre e quattro piani fuori terra, è stato acquistato nel luglio 2007 dalla Società Immobiliare “Casamia Immobiliare spa”. La società, con atto unilaterale d’obbligo, a fronte della realizzazione e cessione gratuita dell’intero piano secondo interrato ad uso autorimessa, ha richiesto all’Amministrazione comunale di poter implementare la superficie della struttura.

Considerato il pubblico interesse alla realizzazione di un’autorimessa attrezzata di circa 3.400 mq. proprio nei pressi dell’ospedale Maria Vittoria, dove da tempo i cittadini lamentano carenza di parcheggi, e di una residenza per anziani autosufficienti con la conseguente riqualificazione dell’immobile, si è proceduto con l’approvazione della variante 171.

La delibera, di competenza del Consiglio comunale, dovrà essere ancora discussa nelle competenti commissioni consiliari.(ra)


Torino, 2 Febbraio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie