Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


UN NUOVO GIARDINO IN VIA CECCHI

In via Cecchi c’è un’area pubblica, adiacente alla ferrovia Torino-Ceres, frutto di un edificio abbattuto e mai ricostruito che i cittadini del quartiere Aurora utilizzano come spazio di aggregazione. I tecnici del Comune definiscono aree come questa “spazi residuali”, sui quali si è recentemente concentrata l’attenzione del settore Arredo urbano per una loro riqualificazione. È già successo, ad esempio, in via Balbo nel quartiere Vanchiglia e in via Spanzotti in Borgo San Paolo, dove si è riqualificata l’area creando aiuole, installando fioriere, panchine e giochi, piantando alberi e rampicanti, abbellendo con elementi artistici e di arredo.

Con il finanziamento a mutuo approvato dalla Giunta comunale per 125.758 euro, il settore Arredo urbano realizzerà anche in via Cecchi un giardino di 4800 metri quadrati installando panchine, fioriere, cestini, portabici, giochi per bambini e recuperando le parti murarie con installazioni vegetali e murales.

La gara sarà indetta entro l’anno e si prevede di affidare il cantiere nella primavera prossima per avere il giardino pronto entro il mese di giugno 2011. Si sta cercando un accordo con i soggetti locali (associazioni e privati cittadini) per la sua manutenzione.
(mm)

Torino, 4 Novembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie