Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


APPROVATE OPERE DI URBANIZZAZIONE PER 3.400MILA EURO NEL QUARTIERE DORA IN CORSO MARCHE.

Questa mattina la Giunta Comunale ha approvato il progetto preliminare delle opere di urbanizzazione da realizzarsi nel quartiere Dora, nell’area ricompressa fra i corsi Marche e Francia, e via Madonna delle Salette, di fronte all’Alenia.

A seguito dell’adozione del programma integrato, avvenuta nel dicembre dello scorso anno da parte del Consiglio comunale, è stata stipulata una convenzione tra la Città di Torino e le Società immobiliari proponenti: Immobiliare Dirama Srl, Spirea Srl e Multigestim Srl.

La convenzione prevede, da parte delle Società, la cessione gratuita alla Città di aree destinate a servizi, e, all’art.13, individua le opere di urbanizzazione da realizzarsi sulle medesime aree cedute alla Città.

Il progetto, disegnato dallo studio Amitante architetti associati, ha un quadro economico complessivo pari a 3.412.mila euro, di cui una parte rilevante (1.50mila euro circa) è destinata alla realizzazione di opere di viabilità, con l’apertura di un nuovo sistema di vie che riallacciano in un quadro coerente i percorsi dell’attuale reticolo di strade e stradine, prolungandone alcune e realizzandone altre ex novo.

Saranno inoltre realizzate nuove reti fognarie, un’area verde attrezzata a impianto sportivo, percorsi pedonali, una nuova illuminazione, e un grandissimo posteggio pubblico, per la maggior parte raso e in parte su soletta, che conterrà 250 posti auto circa, e si prolungherà fino alla via Valentino Carrera. (ra)

Torino, 4 Novembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie