E’ stato approvato questa mattina dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Commercio Alessandro Altamura, il progetto preliminare relativo agli interventi di manutenzione straordinaria nell’area mercatale di piazza Bengasi - Mirafiori Sud - in previsione della realizzazione dei lavori per la stazione della linea 1 della metropolitana.
Il progetto prevede lo spostamento delle bancarelle dalla piazza alla banchina centrale spartitraffico di via Onorato Vigliani, nel tratto compreso tra via Monastir e via Artom.
L’area su cui è programmato l’intervento è lunga circa 550 metri ed è prevista la collocazione di servizi igienici per operatori e per clienti, la ridefinizione delle posizioni delle bancarelle e la definizione degli spazi da destinare a parcheggio pertinenziale. Infine saranno realizzati nuovi impianti di luce e acqua per gli ambulanti.
L’inizio dei lavori è previsto per la metà del 2011.
Il costo complessivo delle opere ammonta a 1 milione e 600mila euro. I lavori sono stati inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2010-2012. (ma.co.)
Torino, 26 Ottobre 2010