Verso le 16.30 di ieri personale del Nucleo di Polizia Amministrativa e del Nucleo Investigazioni Scientifiche e Tecnologiche della Polizia Municipale ha controllato un circolo privato di corso Vigevano 41.
Durante l'ispezione si è accertato che nel locale si esercitava abusivamente l’attività di discoteca e che era in corso un “minigonna party”, frequentato da un centinaio di ragazzi tra i quali quasi nessuno socio del circolo e molti i minori di 16 anni.
Il presidente, un italiano, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per aver tenuto trattenimenti danzanti senza osservare le prescrizioni (verifica da parte di una commissione tecnica della sicurezza dell'edificio) ed il locale è stato sequestrato per i motivi di sicurezza e per la presenza all’interno di avventori molto giovani. Sanzioni per un ammontare di circa 2500 euro sono state contestate per trattenimenti danzanti ed attività di somministrazione senza autorizzazione e per il mancato rispetto del divieto di fumo nel locale. In corso accertamenti sulla regolarità dell’impianto acustico. (e.v.)
Torino, 18 Ottobre 2010