Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


SOGGIORNI PER DISABILI: RISTABILIRNE LA DURATA DI 14 GIORNI

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità (33 voti favorevoli su 33 consiglieri presenti) la mozione presentata da Domenica Genisio e da altri consiglieri di maggioranza e d’opposizione, con cui si impegnano Sindaco e Giunta a individuare per il 2010 risorse economiche aggiuntive da destinare ai soggiorni per le persone con disabilità.

La volontà espressa è quella di ristabilire nei soggiorni per le persone con disabilità in carico ai servizi sociali della Città di Torino, la durata di 14 giorni. Tale durata, in vigore da molti anni, era stata nel 2009 ridotta per gli utenti dei servizi residenziali, a causa dell’aumento del 9% delle domande di iscrizione (a fronte di uno stanziamento invariato rispetto all’anno precedente).

Il documento approvato mette in evidenza l’aspetto educativo e terapeutico dei soggiorni climatici e quello di sostegno a famiglie provate dalle cure che devono prestare ai loro congiunti disabili.

Con la mozione approvata oggi si richiede anche di adottare “la prevista deliberazione di riordino dei servizi dedicati alle persone disabili, nella quale venga ri-compresa tra le attività progettuali il soggiorno estivo”.

(S.L.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 1 Febbraio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie