La Giunta comunale, su proposta dell’assessore Borgione, ha approvato due delibere riguardanti un programma di manutenzione straordinaria per l’ex IRV di via S. Marino 10 e a strutture residenziali e di ricovero per anziani e disabili.
L’istituto di vecchiaia di via S. Marino, nelle porzioni ancora in carico alla Città, è interessato da un avanzato degrado della struttura del tetto in corrispondenza dei padiglioni I-II-III. Inoltre, al fine di economizzare l’intervento, è previsto anche il restauro di tutti i serramenti esterni dei tre padiglioni e la pulizia delle facciate in paramano.
L’importo previsto per l’ intervento è di 1.300.000,00 Euro.
Il secondo provvedimento prevede interventi di manutenzione finalizzati a normalizzare le strutture, garantire i requisiti igienico-sanitari, realizzare opere edili per il ripristino delle funzioni primarie, realizzare interventi per ottenere requisiti di sicurezza mancanti.
In particolare si prevedono lavori diffusi sugli edifici sociali quali: realizzazione e/o risanamento di murature e applicazione di intonaci, rifacimento servizi igienici, posizionamento di nuove controsoffittature, sostituzione serramenti interni ed esterni, rifacimento pavimentazioni e rivestimenti.
La previsione totale di spesa per l’opera ammonta a euro 800.000,00 Iva compresa.(p.v.)
Torino, 13 Ottobre 2010