Approvata dal Consiglio comunale la mozione, firmatario Giuseppe Lonero, che impegna l’amministrazione comunale di inserire bagni pubblici all’interno del parco delle Vallette, tra via delle Primule e via dei Gladioli.
Il parco, inaugurato nel settembre 2007, è un’ampia area verde utilizzata da bambini, ragazzi e adulti. In tutti i parchi, si legge nella mozione, i servizi igienici pubblici sono indispensabili, per permettere alle persone di usufruire appieno, di questi spazi verdi.
La mozione è stata approvata con 36 voti favorevoli, 1 astenuto.
Approvata, anche una mozione riguardante la richiesta di servizi igienici pubblici in piazza Ferruccio Parri.
Il provvedimento, primo firmatario, Andrea Tronzano, riguarda la piazza che si trova all’interno della Circoscrizione 1, e sulla quale gravitano circa 200 persone al giorno, adulti in difficoltà e senza fissa dimora, in attesa di accedere ai servizi della struttura “Asili Notturni”, in via Ormea 119, poco distante da piazza Parri.
L’attesa per ottenere un pasto caldo, può protrarsi anche per ore, senza che nella zona vi siano servizi pubblici, con evidente rischio che la piazza stessa, venga usata in modo poco consono.
Per questo, la mozione approvata, impegna sindaco e giunta comunale a installare un bagno pubblico in piazza Parri, per ragioni di carattere igienico sanitario e, consentire alle persone in attesa, di avere un luogo dove espletare i propri bisogni fisici.
La mozione è stata approvata con 37 voti favorevoli su 37 votanti.
(t.dn)- (m.l.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 11 Ottobre 2010