Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


GLI ONERI DI URBANIZZAZIONE DI ESSELUNGA SPA IN AMBITO COMAU SERVIRANNO PER SERVIZI, POSTEGGI, VIABILITA’. APPROVATO OGGI IL LOTTO 1A: 1.718.357 EURO PER IL RIFACIMENTO DI CORSO TRAIANO

Il programma Integrato relativo alla Zona Urbana di Trasformazione “Ambito Comau” approvato nel 2007, prevede la realizzazione da parte di Esselunga Spa di edifici commerciali, residenziali, e relative opere di urbanizzazione per complessivi 2.700mila euro.

Il progetto relativo alle opere pubbliche – in parte indotte dall’insediamento commerciale e in parte da realizzarsi con risorse private aggiuntive – interessa un'area di 23.600 mq per nuove reti infrastrutturali, nuova viabilità e illuminazione pubblica; un nuovo giardino; la risistemazione di corso Traiano; parcheggi pubblici (a raso e interrati); un fabbricato a servizi, e la realizzazione della rete gas.

Gli interventi sono stati divisi in lotti: il lotto 1 A di cui è stato approvato oggi in Giunta il progetto esecutivo riguarda la risistemazione di corso Traiano, e modifiche alla viabilità nelle vie Palma di Cesnola e Carolina Invernizio.

Nel secondo lotto, di cui non c’è ancora il progetto esecutivo, l’area originariamente destinata a verde pubblico sarà probabilmente una nuova Residenza Socio-Assistenziale (Rsa), al fine di potenziare la rete cittadina dei servizi rivolti agli anziani.

Sono in via di definizione gli accertamenti per attestare l’idoneità del sito, e in ogni caso, come ha affermato l’assessore Viano, sarà auspicabile utilizzare l’area per i servizi più richiesti in Città, come una Rsa o un nuovo asilo. (ra)


Torino, 5 Ottobre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie