Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


INTITOLATO A ERMINIO MACARIO IL PIAZZALE DI FRONTE ALLO STADIO OLIMPICO

Sarà intitolato all’attore comico torinese Erminio Macario il grande piazzale davanti allo stadio Olimpico, ricavato alcuni anni fa dalla pedonalizzazione del tratto di corso Sebastopoli compreso tra corso Agnelli e corso Galileo Ferraris. Lo ha deciso la seduta odierna della Commissione Toponomastica di Palazzo Civico, presieduta da Ferdinando Ventriglia. Sono stati inoltre approvati altri provvedimenti di intitolazione:
alla manager Marisa Bellisario, scomparsa nel 1988, un sito da individuare; al carabiniere Carmelo Gamuzza (vittima di un incidente stradale durante un’operazione antidroga) il giardino di via Terni angolo via Forlì; a monsignor Pompeo Borghezio, sacerdote partigiano, il sagrato antistante la parrocchia di San Massimo, in via Mazzini. Lo scultore Mario Molinari sarà ricordato da una targa collocata sulla facciata dello stabile di via Saluzzo 56.
Adottate anche le denominazioni per alcune scuole comunali: l’asilo nido di via Balbo 9 verrà chiamato “Il Giardino delle Fiabe”, la scuola d’infanzia di via Monte Cristallo 9 assumerà la stessa denominazione della strada, la scuola d’infanzia di via Gioberti 33 porterà il nome di “Millecolori” e la scuola d’infanzia di via Brissogne 36 sarà battezzata “Aquilone”.
Tutte le decisioni sono state prese all’unanimità dei presenti.

c.r. - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 4 Ottobre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie