Alle 7.20 circa di stamani si è verificato un incidente stradale nel sottopasso Lanza, in direzione del centro, che ha coinvolto 7 veicoli: una Bmw X5, una Nissan X Trail, un Fiat Ducato, una Alfa Romeo Mito, una Fiat Nuova 600, una Nissan Trade e una Hyundai Accent.
La dinamica sembrerebbe chiara: la Bmw, con due cittadini rumeni a bordo di cui uno verosimilmente in stato di alterazione, è uscita dal sottopasso a velocità sostenuta urtando la prima delle auto e l’urto si è poi propagato alle altre ferme al semaforo. Lievi i danni alle persone, mentre il sottopasso è rimasto chiuso fino alle 11.39 con gravi conseguenze sul traffico rimasto a lungo bloccato.
Uno dei due rumeni ha prima sostenuto di essere di passaggio nel sottopasso e poi, accompagnato alle Molinette per ferite alla testa, alla presenza degli agenti della Polizia Municipale si è rifiutato di scendere dall’ambulanza e poi di sottoporsi ai controlli. I testimoni hanno riferito che era invece uno dei protagonisti dell'incidente.
La Squadra Infortunistica della Polizia Municipale è intervenuta per i rilievi del caso e probabilmente procederà anche per le false attestazioni rilasciate. Eventuali testimoni dell'accaduto sono pregati di mettersi in contatto con i numeri 011 4426509 o 011 4426510. (e.v.)
Torino, 1 Ottobre 2010