Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


RISOLUZIONE DEL CONTRATTO PER I LAVORI AL PONTE AMEDEO VIII: LE DICHIARAZIONI DELL’ASSESSORA

In riferimento ai ritardi e problemi del cantiere del ponte Amedeo VIII, che attraversa la Stura in corrispondenza di strada Settimo, l’Assessora Maria Grazia Sestero ha dichiarato quanto segue.

“I lavori di manutenzione straordinaria del ponte Amedeo VIII sono iniziati il 7 gennaio 2009 ed hanno avuto uno svolgimento regolare sino a fine luglio di quest’anno. A partire da quella data i lavori hanno però subito un notevole rallentamento per la drastica riduzione di personale e di mezzi impiegati nel cantiere adottata dall’impresa appaltatrice per motivi economici: poiché tutti i vari solleciti inviati dalla direzione lavori in agosto per l’immediata e continuativa ripresa dei lavori sono stati disattesi a partire da settembre, per non prolungare oltre i disagi per i cittadini ed il traffico veicolare. l’Amministrazione ha provveduto all’avvio della procedura di risoluzione del contratto per il grave inadempimento manifestato dall’impresa appaltatrice. Questa procedura è allo stato attuale in fase di svolgimento secondo i tempi previsti dalla normativa”.

“La Giunta Comunale martedì prossimo esaminerà il provvedimento di risoluzione del contratto per poter procedere all’avvio di una nuova gara d’appalto e completare i lavori”. (e.v.)

Torino, 30 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie