Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


PER IL PATROCINIO A EVERY ONE, LA CAMPAGNA DI SAVE THE CHILDREN

In favore della Campagna Every One – la recente iniziativa di Save the Children - il Consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno che impegna l’amministrazione civica a darne il patrocinio.

La campagna è ben riassunta nel sito web di Save the Children: “Ogni tre secondi nel mondo muore un bambino prima di aver compiuto 5 anni. Quasi 9 milioni in un anno. La maggior parte di essi muore per cause facilmente prevenibili e curabili come la malaria, la polmonite, il morbillo, la diarrea e per complicazioni neonatali. E il 97 per cento di questi bambini vive in Paesi in via di sviluppo.
“Per questo Save the Children lancia Every One, la nuova grande campagna mondiale per dire basta alla mortalità infantile e s’impegna direttamente a salvare 500.000 bambini ogni anno in 31 Paesi nel mondo.”

L’ordine del giorno puntualizza inoltre l’obiettivo a medio termine di Every One: “Per contribuire a ridurre, rispetto al 1990, di 2/3 il tasso di mortalità infantile e di ¾ la mortalità materna entro il 2015.”

L’ordine del giorno (primi firmatario il consigliere Stefano Lo Russo) è stato approvato con 29 voti e un astenuto.

(R.T.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 27 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie