Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


TORNA LA DOMENICA ECOLOGICA, LA SECONDA DEL 2010

Torna domenica lo stop alle auto, il secondo in programma in questo 2010.
Il divieto di circolazione è in vigore dalle ore 10 alle ore 19 nell'area della nuova Ztl delimitata da: corso Regina Margherita, piazza della Repubblica, via Egidi, via Porta Palatina, corso Regina Margherita, viale Primo Maggio, viale Partigiani, corso San Maurizio, via Roero di Cortanze, via G. Verdi, corso San Maurizio, lungo Po Cadorna, piazza Vittorio Veneto, lungo Po Diaz, via Giolitti; corso Cairoli; corso Vittorio Emanuele II; piazza Carlo Felice; piazza Lagrange; piazza Carlo Felice, piazza Paleocapa; piazza Carlo Felice,corso Vittorio Emanuele II; corso Re Umberto; corso Matteotti; via Vittorio Amedeo II; corso Palestro lato; corso Valdocco tutti i confini dell’area sono esclusi).

I veicoli di cittadini residenti nella zona interessata dal blocco sono autorizzati ad uscire o rientrare nell'area interessata dal divieto di circolazione fino alle ore 14 e dalle ore 18.

Ai trasgressori sarà comminata una sanzione di 71 euro.
Per i particolari si rimanda al testo completo dell’ordinanza n. 1124 T del 1 giugno 2010 - http://www.comune.torino.it/ordinanz/2010/201002623.html

Appuntamenti e iniziative in città

Puliamo il mondo - 24/26 settembre 2010
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro di oltre 1.500 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
La Città di Torino anche quest’anno aderisce e contribuisce alla campagna collaborando con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta per la realizzazione delle iniziative nell’ambito urbano torinese.
Per informazioni sulle iniziative e modalità di partecipazione:
Telefono 011 2215851 - 011 2169591
Legambiente
Puliamo il Mondo

Torino spiritualità 2010 – 22/26 settembre
“Gratis. Il Fascino delle nostre mani vuote” è il tema della VI edizione di Torino Spiritualità.
Un ricco programma di eventi, dibattiti, incontri, conferenze, spettacoli ed eventi teatrali. Un importante occasione per riflettere e approfondire i temi attinenti la dimensione etica e spirituale dell’essere umano.
Il nucleo di Torino Spiritualità, infatti, è il dialogo interreligioso e interculturale, che si svolge attraverso incontri con ospiti di diversa formazione e orientamento, con i quali vengono trattati gli argomenti focalizzati ad ogni edizione.
In particolare quest’anno Azioni concrete contro lo spreco è un percorso di sensibilizzazione offerto al pubblico di Torino Spiritualità sul tema dei consumi alimentari e sui modelli di consumo consapevole.
Informazioni e il programma completo su: Torino spiritualità

Museo A come Ambiente
Corso Umbria 84/90 Torino
Domenica 26 settembre dalle ore 14 alle ore 19
Una caccia al tesoro con Cristina Gabetti
L’inviata speciale di Striscia la Notizia, con “Occhio allo spreco”, propone una caccia al tesoro ai visitatori del Museo per ragionare sulle possibile buone pratiche da realizzare con bambini, ragazzi …e adulti!
Telefono 011 0702535

Torino, 23 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie