Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


UN NUOVO PUNTO VENDITA ITINERANTE PER PROMUOVERE “OBJECTO”

La Giunta comunale ha approvato stamane, su proposta degli assessori Alessandro Altamura e Ilda Curti, un nuovo punto vendita itinerante che promuoverà e venderà i gadget turistici della Città con logo “ObjecTO - Official Torino Souvenir”.

Per promuovere e incrementare la vendita della linea ObjecTO si è pensato di costruire un apposito corner da collocarsi all’interno dello stand istituzionale della Città, qualora la stessa sia presente nei vari saloni, fiere e manifestazioni. Inoltre, è stata allestita una struttura mobile temporanea (gazebo) a pianta esagonale di mq. 16 coordinata con il marchio ObjecTO, la quale verrà posizionata nelle vicinanze delle aree di svolgimento degli eventi che ormai di frequente si svolgono nel centro cittadino e nelle aree riqualificate di piazza D’Armi e lungo la zona pedonale del Palaolimpico e dello Stadio Olimpico.

I primi appuntamenti dove sarà presente lo stand o il gazebo saranno: il Salone Internazionale del Gusto, Luci d’Artista, Artissima, Torino Film Festival, nonché durante il tradizionale Mercatino di Natale.

La Città realizzerà la struttura temporanea e le attività di comunicazione, mentre l’azienda partner Graphic Center, oltre a curare la parte grafica, si occuperà della gestione dello stand/gazebo, assicurando la presenza di personale addetto alla vendita, la realizzazione dei servizi di montaggio/smontaggio, il trasporto e l’allestimento e la gestione dei rapporti con le altre Aziende partner per l’approvvigionamento di tutti i prodotti della linea ObjecTO.

Tutti i souvenir targati Torino, pensati per gli ormai numerosi turisti che visitano la città, sono stati presentati lo scorso giugno. Per la prima volta in Italia un Ente locale, in collaborazione con una serie di aziende locali, produce “ricordi” dedicati alla città e alle sue tradizioni, declinati in vari modi: dalla pen-drive formato fontanella pubblica (il tipico “Tôret”), ad un’altra che ricorda il cioccolatino che per eccellenza è legato alla città: il gianduiotto; dai quaderni alle cartelline; e ancora, dai foulard con mappa del centro storico, alle t-shirt con i nuovi simboli della Torino post olimpica. (ra.g)

Torino, 21 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie