Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


SPAZIO PER GLI STUDENTI ALLA LEGA DEI FURIOSI

La Giunta Comunale ha approvato stamani – su proposta degli Assessori Viano e Levi - i lavori di manutenzione straordinaria dei locali che si affacciano sul Po (compresi tra le arcate 26-30 dei Murazzi) e conosciuti
come “Lega dei Furiosi”.

Il progetto - denominato Student Europoint - rientra nelle iniziative in programma per Torino Capitale Europea dei Giovani 2010 e prevede la realizzazione di uno spazio di respiro internazionale per gli studenti universitari che avranno a loro disposizione una grande sala polivalente affiancata da una zona bar.

I locali saranno rialzati (per evitare i danni provocati dalle esondazioni del fiume) e climatizzati con energia geotermica.

Lo spazio sarà gestito dall’ EDiSU Piemonte (l’Ente per il Diritto allo Studio Universitario) che è partner della Città nel progetto insieme alla Regione Piemonte, all’Università e al Politecnico.

Il progetto è stato formulato nell’ottica di non alterare la configurazione originaria dell’immobile, preservandone le caratteristiche storiche e architettoniche.

La spesa complessiva ammonta a 560mila euro.(e.b.)

Torino, 21 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie