Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


FUTURO COMUNE PER TURISMO TORINO E TORINO CONVENTION BUREAU

Audizione dei vertici di Turismo Torino questa mattina a Palazzo Civico. Il presidente Livio Besso Cordero e i due consiglieri Maurizio Montagnese e Stefano Rigon sono intervenuti durante la riunione della commissione cultura presieduta da Luca Cassiani.

All’ordine del giorno la discussione in merito alle richieste di chiarimento del capogruppo di Forza Italia - PdL, Daniele Cantore, sull’allontanamento del direttore di Turismo Torino, Patrick Hoffnung, avvenuto nei mesi scorsi e sulle modalità per l’acquisizione di Torino Convention Bureau.

Besso Cordero, nel suo intervento ha precisato come la risoluzione del rapporto di lavoro con Hoffnung sia legata sostanzialmente al modo di intendere la politica turistica. Scuole di pensiero diverse che portavano Hoffnung ad un atteggiamento particolarmente rigido in fase di applicazione dei progetti, mancando della necessaria flessibilità per intervenire con efficacia in situazioni non preventivate.

Al momento, e vista la prossima scadenza del CdA di Turismo Torino, non è previsto l’incarico ad un nuovo direttore.
I consiglieri comunali hanno peraltro richiesto che, se tale incarico verrà riaffidato, avvenga attraverso un bando ad evidenza pubblica.

Sull’acquisizione di Convention Bureau, Besso Cordero ha chiarito che, ai privati che cederanno le quote attualmente in loro possesso, Turismo Torino verserà una cifra a parziale compensazione della quota capitale a suo tempo investita.

Nel pomeriggio, è prevista la riunione del Consiglio d’amministrazione di Turismo Torino che, dopo i chiarimenti di questa mattina, dovrà procedere alla ratifica dell’acquisizione di Torino Convention Bureau.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 21 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie