Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


RICONTEGGIO SCHEDE ELEZIONI REGIONALI: CONCORDATE DA COMUNE E TRIBUNALE DI TORINO LE MODALITA’ DI COLLABORAZIONE

Si è tenuta questa mattina presso il Tribunale di Torino una riunione per concordare le modalità di collaborazione relative al riconteggio delle schede delle elezioni regionali.
Erano presenti il Presidente del Tribunale Luciano Panzani, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Generale Sebastiano Gerli, il Presidente dell’Ufficio Elettorale Circoscrizionale Maura Sabbione, la Responsabile del Servizio Elettorale del Tribunale Carmelina De Meo, l’assessore Gianguido Passoni e alcuni funzionari del Comune.
Tribunale e Città hanno convenuto quanto segue.
La Città di Torino ha confermato la propria disponibilità a gestire gli adempimenti logistici per il trasporto delle schede da Chieri a Torino, oltre alla messa a disposizione della scuola Cervi per ospitare le operazioni di riconteggio.
Il Tribunale ha espresso la preferenza ad utilizzare le aule bunker del carcere Lorusso e Cutugno che il Comune si è impegnato a ripristinare, sin da subito, nell’ambito degli ordinari impegni di gestione del patrimonio destinato a uffici giudiziari verso il Ministero della Giustizia, assicurando la fruibilità degli ambienti, la manutenzione, la pulizia e gli interventi necessari per consentire il sollecito avvio delle operazioni.
Per quanto attiene alla logistica delle schede, la Città ha confermato la disponibilità a effettuare il trasporto dei plichi, previo esame del provvedimento del Tar del 23 settembre.
Il tavolo verrà riconvocato successivamente all’udienza del 23 settembre per eventuali aggiornamenti. (mge)

Torino, 17 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie