Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


TORNA “IN PIAZZA S’IMPARA”

Dieci domeniche, dal 19 settembre al 21 novembre, di lezioni gratuite di italiano, arabo, cinese e romeno, laboratori, approfondimenti e animazioni in piazza della Repubblica a Torino.

Ritorna In piazza s'Impara, il progetto di insegnamento di lingue in piazza organizzato dal Comitato Progetto Porta Palazzo – The Gate, finanziato dal Settore Integrazione della Città di Torino e approvato dalla Provincia di Torino, con la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte.
Alla sua quinta edizione, In piazza s'Impara è ormai un appuntamento consueto nelle domeniche autunnali e primaverili di Porta Palazzo, con i gazebo per l'insegnamento delle lingue, dalle 10,30 alle 12 che accolgono centinaia di persone tra italiani e stranieri, e le altre attività che si protraggono fino alle 13.

Luogo di cultura, occasione di incontro e conoscenza e momento di gioco e svago, negli anni In piazza s'Impara ha arricchito il programma con laboratori di calligrafia, lettura di fiabe, lezioni di scacchi; gli Speaker's Corner, momenti dedicati alla diffusione di informazioni importanti per le comunità straniere, quali salute e prevenzione, accesso alla casa, diritto d’asilo ecc..
Anche quest'anno le novità non mancano, con le visite guidate gratuite al MAO-Museo d'Arte Orientale e al Museo del Cinema per coloro che seguiranno le lezioni (nei giorni 24 ottobre, 7 e 14 novembre); le vi site guidate in bici per Porta Palazzo; e un momento di analisi critica dell'informazione con “Edizione straordinaria!”, una rassegna stampa delle principali testate nazionali e internazionali con lettura e discussione di notizie d’attualità.

In più, per questa edizione In piazza s'Impara non si ferma solo a Porta Palazzo. A partire da novembre le lezioni di italiano diventeranno un nuovo format televisivo e saranno trasmesse su Babel Tv.

Per informazioni:
Comitato Progetto Porta Palazzo – The Gate
011 5216242
inpiazzasimpara@gmail.com
www.comune.torino
(mm)

Torino, 16 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie