Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER PONTI E PASSERELLE ED INTERVENTI DI RIPRISTINO SU STRADE DELLA COLLINA

La Giunta Comunale ha approvato stamani, su proposta dell’Assessora Sestero, due progetti preliminari che prevedono l’uno lavori di manutenzione straordinaria su passerelle e ponti della città e l’altro il ripristino di strade e scarpate della collina.

Il primo progetto riguarda la passerella “Maratona” sul Po, quella che sovrappassa corso Unità d’Italia e quella sulla Dora in corrispondenza di via Borsi, i ponti di corso Regina Margherita ancora sulla Dora e Vittorio Emanuele I e Ferdinando di Savoia sulla Stura (rispettivamente su corso Giulio Cesare e corso Vercelli), i cavalcavia di via Pianezza e via Pietro Cossa sul corso Regina Margherita ed il sottopasso di via Cuorgnè. Gli interventi previsti sono il ripristino di murature e parapetti metallici, la manutenzione della rete di smaltimento dell’acqua piovana ed il rifacimento di impermeabilizzazioni, di pavimentazioni e di marciapiedi. La spesa prevista è di 1 milione e 960 mila euro.

Per le strade e scarpate della collina previsti il ripristino di cedimenti del ciglio stradale nelle strade Fenestrelle, di Pecetto e Val Pattonera ed in via Tonco, il rifacimento di parapetti in corso Giovanni Lanza e strada Finestrelle ed interventi sulla rete di smaltimento delle acque in strada Pecetto, in strada alta di Mongreno ed all’interno 67 di strada Traforo di Pino (Città dei Ragazzi). Scopo dei lavori, che costeranno 500 mila euro, il ripristino della sicurezza stradale e la riduzione dei possibili rischi di dissesto idrogeologico. (e.v.)

Torino, 7 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie