Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER ALCUNI MERCATI CITTADINI

La Giunta comunale nella sua seduta odierna ha approvato, su proposta dell’assessore Alessandro Altamura, due deliberazioni per il progetto preliminare di una manutenzione straordinaria (poiché le carenze sono di entità tale da non poter essere eliminate con interventi di manutenzione ordinaria), per alcuni mercati all’aperto e coperti cittadini,.

i mercati sui quali s’interverrà sono di Via Baltimora, Corso Brunelleschi, Piazza Campanella, Corso Casale, Corso Cincinnato, Crocetta, Nanni, Foroni, Grosseto, Piazza Guala, Piazza Madama Cristina, Piazza Benefica, Corso Palestro, Pavese, Porpora, Porta Palazzo, Corso Racconigi, San Secondo, Piazza S. Giulia, Corso Sebastopoli, Corso Spezia, Corso Svizzera, Corso Taranto, Vallette, Piazza Vittoria.
In queste aree mercatali verranno rifatte le pavimentazioni in pietra, i rialzi dei contorni degli alberi e il loro sistema drenante; verranno, inoltre ritracciati gli stalli per le attività di mercato e ripristinati i pozzetti per lo scarico delle acque.

Invece, i mercati coperti torinesi sui quali, dopo l’approvazione del progetto preliminare, verranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria saranno:
il mercato ittico di corso Ferrara, quello di Porta Palazzo e il mercato coperto Le Verbene.

Qui s’interverrà su ciò che attiene la prevenzione degli incendi e l’adeguamento alle norme igienico-sanitario; sul ripristino della recinzione esterna e dei cortili (corso Ferrara) e sul rifacimento della pavimentazione nell’area aperta al pubblico.

“Per questi lavori straordinari – ha posto in evidenza l’assessore Altamura – la Città spenderà ben 1 milione di euro, ciò a dimostrazione che, seppur in presenza delle ristrettezze di bilancio che gravano sul comparto degli enti locali, siamo consapevoli che la qualità e la tradizione dei mercati torinesi vada tutelata e conservata, per continuare a valorizzare l’impegno dei lavoratori e degli operatori del settore”. (ra.g)

Torino, 7 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie